La società L.S.L. Marchese Vittorino opera dal 1946 nel settore della componentistica dell’automobile, del motociclo, del veicolo industriale e dei mezzi agricoli. È in grado di fornire piccole e grandi serie per l’equipaggiamento del primo impianto, del ricambio e dell’accessorio.
La L.S.L. Marchese Vittorino nasce a Torino e si distingue per il perfetto connubio tra artigianalità e innovazione. La produzione si basa sull’utilizzo di materiali di alta qualità, come acciaio inox e alluminio, che vengono lavorati su commissione per le maggiori case automobilistiche del veicolo industriale, del motociclo, del mezzo agricolo, sia italiane che europee.
L.S.L. Marchese Vittorino realizza, seguendo i disegni del cliente, lavorazioni meccaniche di precisione su lamiera come taglio laser, piegatura, stampaggio, imbutitura, saldatura. Inoltre si occupa di lavorazione della fune su misura per piccole serie.
Il team lavora al servizio delle più grandi e rinomate aziende del settore automotive per offrire la consulenza dettagliata e le tecnologie più idonee in relazione alle quantità da produrre, nonché per definire le specifiche del progetto esecutivo.
L’azienda L.S.L. Marchese Vittorino, da oltre 70 anni, è in grado di offrire un’esperienza nel settore con professionalità ed affidabilità. Predilige diverse tecnologie produttive a seconda delle esigenze, al fine di assecondare sempre i desideri e gli standard qualitativi richiesti dai clienti.
LA NOSTRA STORIA
La L.S.L. Marchese Vittorino nasce nel primo dopoguerra a Torino grazie allo spirito imprenditoriale di Vittorino Marchese che, dopo aver lavorato come dipendente, decide di fondare la sua azienda e di iniziare a lavorare in proprio.
1950
La storia dell’azienda inizia in due garage poco distanti dall’abitazione di Marchese.
I primi anni sono contraddistinti da numerosi ed onerosi investimenti in macchinari: lo sviluppo post bellico e
l’inizio della motorizzazione in Italia aiutano la L.S.L. Marchese a diventare, nel corso degli anni, un fornitore di primo impianto di FIAT.
1970
I fatturati di L.S.L. Marchese aumentano, gli ordini dei clienti sono sempre più voluminosi.
È necessario pensare di fare un salto di qualità, migliorando le linee produttive e strutturando meglio l’organizzazione del flusso di lavoro interno.
Per fare ciò, si decide di cambiare sede e di spostarsi in una zona che sarebbe diventata area industriale negli anni futuri: via Reiss Romoli.
1980
La sfida della L.S.L. Marchese si focalizza sulla qualità e, gli sforzi fatti per raggiungerla, garantiscono l’acquisizione da parte dell’azienda della certificazione di qualità.
1990
Continua la crescita di fatturato dell’azienda e, conseguentemente, nascono nuovi investimenti in macchinari ed automazione.
Migliorano l’analisi dei costi e il controllo sull’officina, strategie che permettono di capire l’effettivo costo di
produzione dei prodotti finali.
2000
Una migliore contabilità e un controllo di gestione informatizzato, uniti a nuove ed intense attività
commerciali, portano L.S.L. Marchese alla conquista di nuovi clienti, non solo appartenenti al settore
auto.
L’azienda decide di intensificare energie e risorse in ambito ambientale: vengono avviate attività che con l’aiuto dei consulenti portano l’azienda alla certificazione ISO 14001.
2010
Vengono effettuati controlli e verifiche in officina per stabilire i cicli teorici delle macchine ed informatizzare il controllo dei tempi, verso una contabilità industriale organica ed efficiente.
2020
La L.S.L. Marchese, grazie ad uno sforzo collettivo del team di lavoro, alla somma di competenze e di passione, può vantare un portfolio clienti che annovera alcune tra le più importanti aziende nazionali e internazionali del settore automotive e mobilità.
Mettiti in contatto con noi
Siamo a disposizione per rispondere a tutti i tuoi dubbi e/o domande.